Blog
A proposito di loghi
Grafia disegna il nuovo logo di D’Orsogna Gourmet, la compagnia nel campo del Natural Food che produce alimenti completamente naturali provenienti dal campo appunto, la terra italiana. Il percorso creativo quindi doveva tener conto di alcuni fattori irrinunciabili come la natura, l’appetibilità (nel senso di donare proprio appetito), l’italianità.
La Natura è rappresentata in primo luogo dalla cromia del carattere strettamente legato alla terra, poi dal pittogramma che rappresenta tre steli, foglie allungate o fasci di grano legati da un nastro. presentati graficamente attraverso un segno leggero quasi al vento.
L’Appetibilità, trattandosi di cibo ciò che spesso in comunicaziione del brand offre questo rimando è il carattere. In questo caso è stato preso come base il font Gauntlet e modificato radicamente nel suo carattere visivo per conferirgli piu morbidezza mantenedo una line austera che si porta dietro.
L’Italianità si evince dal tricolore posto negli steli legati come elemento centrale ingrado di bilan ciare i due pesi del lettering laterali quasi dello stesso ingombro.