Perché scegliere Grafia. Grafia è un piccolo studio grafico che segue il cliente senza infrastrutture ed intermediari, attraverso un rapporto diretto tra cliente e reparto creativo, lo affianca nella scelta strategica che viene cucita addosso in modo sartoriale.
Grafia quindi, non è una grande agenzia strutturata, ma crediamo, che un vantaggio risiede per molti clienti anche in questo aspetto dimensionale.

Grafia ha nel suo DNA il Codice della creatività, intesa come grafica funzionale aderente agli scopi di ogni Brief e non in concetti eccessivamente elaborati. Grafia offre soluzioni di alta qualità percettiva, codificando sempre il rapporto tra denotazione & connotazione, significato & significante.

In Grafia devi sentirti libero di dialogare in un ambiente al di fuori delle logiche della mera fornitura, ma devi risièdere in una orbita che riguarda la pura progettazione grafica e creatività.
Questa orbita è sì parte del sistema produttivo, ma vive in un ambiente del tutto informale e distaccato.
I presupposti della progettazione sono proprio questi, in un rapporto con il cliente amichevole, spaziale, innovativo.

• • •

Manifesto // è l’identità riconoscibile di Grafia

Condivisione // è l’incontro con il cliente, la conoscenza, la raccolta delle informazioni

Strategia // è il solco progettuale che Grafia individua

Visual // è la grafica~comunicazione

Verba // è la narrativa che interesserà il cliente

Mercato // è la presenza di tutto il lavoro nel mercato e del suo riscontro